Notizie ed eventi

TRAMONTO DIVINO

"Tramonto diVino", kermesse con 300 vini emiliani in degustazione
fonte ©www.estense.com

Comacchio. Gran finale della kermesse enogastronomica “Tramonto DiVino” a Lido degli Estensi sabato 23 agosto con oltre 300 vini emiliani in degustazione, dai colli piacentini ai colli bolognesi, accompagnati dalle gustose ricette dei Vongolari di Goro e dai “mangiari” tipici del territorio

Vini di qualità, prodotti della gastronomia del territorio e musica nella suggestiva cornice di Lido degli Estensi: un mix di ingredienti vincente per il gran finale della kermesse enogastronomica “Tramonto Divino” che animerà il 23 agosto, dalle 19,30 in avanti, Viale Carducci (Porta Ravenna) con i grandi vini emiliani, in un viaggio del gusto dai colli Piacentini ai colli Bolognesi.

L’evento organizzato da Prima Pagina in collaborazione con Ais Emilia e con la Regione nell’ambito del circuito di eventi “Emilia Romagna è un Mare di Sapori” sarà l’occasione per assaggiare oltre 300 vini delle cantine del territorio emiliano selezionati nella nuova edizione de “L’Emilia da Bere”, guida ai vini e ai prodotti tipici del territorio realizzata da PrimaPagina Editore e dall’Associazione Italiana Sommeliers Emilia.

Le degustazioni di vino saranno accompagnate dalle gustosissime ricette degli straordinari Vongolari di Goro che cucineranno direttamente sul posto e da specialità tipiche del territorio come il Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Salumi Piacentini Dop, Pesche e Nettarine Igp forniti dai consorzi partner della Regione.

I banchi d’assaggio, disposti lungo Viale Carducci proporranno il meglio dell’enologia emiliana con le 138 cantine dei colli di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Bologna che proporranno le loro etichette di qualità fra freschi e profumati bianchi, rossi strutturati ed importanti, passiti dolci e suadenti.

Ad orientare il pubblico degli appassionati e dei curiosi sarà una nutrita squadra di sommelier in divisa che avrà il compito di mescere, raccontare e abbinare il vino. Ad allietare i percorsi del gusto durante la serata il mercatino della strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara e intrattenimento musicale con Dj Set.
Ingresso € 12 euro comprensivi di degustazioni di vini e assaggi gastronomici, bicchiere, marsupio portabicchere, guida ai vini e Dj Set.

 

Pubblicità